giovedì 8 agosto 2013

Mirinda - rootberry flavour

                                  

Nome: Mirinda - rootberry flavour
Marca: Pepsi-Cola Indobeverages
Quantità: 500ml
Kcal: 270kcal
Provenienza: Indonesia
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Il climatizzatore fa lo stesso casino del boeing che mi ha portato qui, e funziona un quarto.
Cioé, fa casino ma l'aria o non si sente o ti penetra nelle ossa con intenti colonialisti che farebbero piangere gli olandesi che qui ci sono stati prima di me.
E no, non sono uscito dalla mia triste dimora, sacrificando la prima di Breaking Bad, per andare al mare in una località esotica.
Non sono mica come quegli australiani che vengono qui per stare al mare senza diventare l'afterhour per gli squali. Io sono peggio.
"After...?"
"Afterhour."
"Uh..."
"Magni, bevi e vai a fighe."
"Gradisco."
"Ti pregherei di gradire anche il silenzio."
"Ma si cucca?"
"Dove?"
"Nel silenzio, no, cé, se trova 'a figa?"
"No, 'un hai capito una sega. Statte zitto."
"Uh."
Comunque qui oltre a ragazze carine e sorridenti, strade sconnesse, polvere e cibo che ricorda il pomodorino di guarnizione de "Il Secondo Tragico Fantozzi", c'é poco altro per chi non conosce la gente del luogo. Io peró la conosco, quindi il giro dei ristoranti sprezzanti dell'ufficio igiene fa parte del mio iter locale.
Shuker dovrebbe organizzare una spedizione per trovare il leggendario animale chiamato "ispettore dell'ufficio igiene della Repubblica di Indonesia", per poi accopparlo a legnate con un bastone nodoso davanti alla sua progenie.
Se non sapete chi é Shuker andate sul blog shukernature e fatevi una cultura sulle bestiole stronze che non si fan trovare.
Tipo Silvio tra qualche settimana.
"E dove va?"
"Va dove é sempre stato."
"Eh?"
"C'hai presente il terzo elemento degli afterhour? Ecco."
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Mirinda é un brand spagnolo nato nel 1960, ed acquistato dalla PepsiCo una decina di anni dopo. Famosa per la sua aranciata, Mirinda peró ha lanciato nel corso degli anni un fottio di varianti su diversi mercati.
Grazie wiki.
La variante da me provata é quella al rootberry, il quale é scientificamente chiamato phytolacca americana.
Tale pianta da origine a grappoli di bacche nere, le quali sono usate nella medicina tradizionale.
Ah, hanno un piccolo problema. Sono tossiche, come il resto della sciagurata pianta.
Limortaccisua.
Ho letto tale dettaglio dopo qualche sorso, tra l'altro, ma se milioni di indonesiani non sono ancora sette piedi sotto non vedo perché dovrebbe finirci il mio culo bianco.
Comunque sia, avrete certamente notato la vicinanza cromatica di questa bevanda con la coca-cola, con cui fortunatamente non ha niente da spartire.
Appena aperta la bottiglia, si avverte subito un forte aroma speziato, come se menta, cannella, origano e maggiorana fossero state pestate per formare un infuso. Il tutto da un odore decisamente naturale ed invitante al composto. Tale odore si riscontra nel sapore, speziato e leggermente amaro, che potrebbe dare assuefazione a lungo termine. Al tutto si aggiunge la frizzantezza della bevanda, essendo essa di fatto un "carbonated drink", quindi non moscio.



La bottiglia é una classica bottiglietta di plastica trasparente da 500ml, munita di tappo bianco su cui campeggia il logo del brand.
Il design dell'etichetta é composta da una banda verde racchiusa tra due bande marroni. Mentre nella prima campeggia il logo Mirinda in verde e marrone, nelle altre due appare il nome del prodotto in indonesiano (sopra) e in inglese (sotto).
Spero che in futuro tale prodotto, così come tanti altri, trovi spazio sul mercato italiano, visto che é davvero eccelso.
Voto:    










 




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