domenica 7 luglio 2013

Vitasnella Cereal-yo



Nome: Vitasnella Cereal-yo
Marca: Saiwa
Quantità: 50,6 g a pacchetto
Kcal: 119 a pezzo, 238 a pacchetto
Provenienza: Francia
-----------------------------

Avete mai avuto in casa qualcuno con la fissazione per gli alimenti costituiti da cereali integrali o peggio ancora, per le vivande dietetiche?
Bene, io ce l'ho, tanto per non farmi mancare niente come al solito. Scontato come un missile israeliano sui civili palestinesi, mi ritrovo in credenza ogni santa settimana i prodotti salutistici comprati da mia madre. Ora, supponiamo pure che magari alla fin fine fanno pure discretamente bene, ma quel benessere fisico vale poco la pena considerando il gusto spesso chimico o vicino al mangime per bestie da cortile. Senza offesa per le bestie da cortile, che sono solite essere una fonte di cibo molto pià sensata, ragionevole e nutriente che i fiocchi di crusca. Pure i maiali guardano con disprezzo i promoter della linea Vitasnella, e se possono gli cagano sulle scarpe. E vai a sapere te quanto caga un maiale.


 

Potete ben capire che, per uno che si nutrirebbe a salsicce e birra, questo improvviso intruso facente parte dello schieramento nemico desti abbastanza perplessità e fastidio. Sprezzante del pericolo e del sano ed atavico senso del sospetto che gridava "Li mortacci tua crusca demmerda" come Bombolo e "Biscottino te schifo. Carne te amo." tipo Arfio Marchini, questo wannabe deutsch si è appropriato di un pacchetto di tale vivanda, e se ne è velocemente pentito. 

----------------------------- 

Il prodotto è presentato in un pacchetto classico per queste linee alimentari, ovvero delineato con colori chiari e delicati, su cui campeggia l'immagine del prodotto e di degli elementi naturali quale può essere per l'appunto, una spiga, nel caso specifico. La spiga è anche il motivo presente sull'oblungo biscottino, che presenta uno strato di yogurt tra le due parti di biscotto.
Si, lo so, non si dice così ma io mica ho fatto l'alberghiero.


   
 Una volta addentato l'arcano prodotto però avviene il guaio: il biscottino dimmerda è irrimediabilmente acido, tipo suocera proveniente da una famiglia nobile decaduta, e il sapore dei cereali non aiuta di certo. Il gusto acidulo dell'obbrobrio francese di cui sto tessendo le infamie, vi permeerà la bocca per una decina di minuti, e solo l'ingerimento di liquidi potrà farlo svanire prima del tempo limite. Considerando che una scatola contiene 5 pacchettini da due biscotti, dover ingurgitare 10 di questi cosi sembra abbastanza una condanna.

La cosa vergognosa di tutto ciò però è un'altra, ovvero che un prodotto per la linea riesca a contenere 119 kcal a pezzo. Ovvero per smaltirlo servono 10 minuti di tapis roulant o più. Solitamente ci si aspetta qualcosa di più da un prodotto europeo sponsorizzato in TV, sulle reti nazionali. 


Voto:      


2 commenti:

  1. (Sono Raminchia)
    -----------------------------------------
    Avete mai avuto in casa qualcuno con la fissazione per gli alimenti costituiti da cereali integrali o peggio ancora, per le vivande dietetiche?
    -----------------------------------------
    No, ma è il caso di un mio collega di lavoro che pratica body-building (è stato anche campione regionale). E' stato lui a farmi conoscere quella schifezza; si trova nelle macchinette distributrici dove lavoro io: avendo mangiato l'orrido biscottino non posso che concordare con tua recensione!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendo frequentato una palestra per un anno, in spogliatoio ho sentito pure io discorsi allucinanti su barrette energetiche e beveroni.
      Ma il top l'ho sentito a Firenze, dove un tizio insisteva nel dire che ingerire alcohol prima di attività fisiche fa bene perchè "va tutto nei muscoli e li ingrossa".

      Elimina