giovedì 6 giugno 2013

Succo di Papaya Rubicon






Nome: Papaya juice drink
Marca: Rubicon
Quantità: 1lt
Kcal: 46kcal per 100ml
Provenienza: Inghilterra
-----------------------------



Avete presente quella bella compagna di classe delle medie? Si, quella altina, coi capelli castani. Quella che veniva a scuola in Mercedes, perchè il padre lavorava alla Ca' Negra Inc. , famosa ditta specializzata nella manifattura di goldoni di dubbia qualità? No, quest'ultimo particolare probabilmente non ve lo ricorderete, perchè a voi, figlio di operai, lei avrà sempre detto che il padre era un importante diplomatico al momento impiegato in una missione nell'Impero Ottomano.
E ora ditemi, cosa capite da questo? Che le ragazzine delle medie più altoborghesi sono più svettano per ignoranza in storia.

"Ao, s'ha dda fare 'a lotta 'e classe!"
"No, per carità di Dio, sta zitto"
"Ao, er Mercedes!"
"Eh?"
"Mercedes."





Ora che avete avuto un po' di tette color caramello e qualche personaggio che gradirei vedere a Sing Sing, riprendiamo la nostra storia.
Ecco, volevo dire, il punto è che questa ragazzina, in cui tutti voi vi sarete imbattuti perchè quelle come lei le clonano tipo la INGEN coi Velociraptor, era essenzialmente una troietta acida.
Acida e superba nel guardare voi, figli di gente che probabilmente aveva passato la vita a votare PCI e a smazzare in fabbrica mentre sua madre veniva sbattuta sul tavolo da biliardo da Mumbasa il giardiniere, e suo padre arrossava chiappe minorenni in Bulgaria. E proprio con suo padre dovete prendervela, se ora avete 9 cugini di primo grado e 34 di secondo. Con suo padre, e il lattice pezzente che usava per confezionare i suoi prodotti.
Però erano tinti d'oro con le stelline eh, mica cazzi.
Disse quel cretino di vostro zio Adalberto, tenendo in braccio il suo quinto figlio.


  

Scordiamoci delle ragazzine altoborghesi per un po', e parliamo invece di questo succo di papaya Rubicon.

Il packaging è impeccabile, bello davvero, come tutti quelli della linea Rubicon. Essendo un prodotto occidentale, c'è una certa cura nel far risultare il tutto invitante e sgargiante, ed è ben gradita, visto che il risultato non affonda tragicamente nel mare del kitsch.

Il succo ha una tonalità arancione scuro, e presenta una certa consistenza a contatto col cavo orale. L'odore è intenso e vagamente ricorda i vari succhi ai gusti "tropical", "exotic" eccetera, Probabilmente la papaya è ficcata pure li, alla cazzo di cane, tra una rotella di ananas ed un pezzo di mango.
Il sapore è però acido, acido come una dozzina di ragazzine viziate i cui padri dirigono dubbie aziende. Proprio questa acidità va a rovinare le buone impressioni date dal packaging, soprattutto per la spiacevole sensazione di proiettile nello stomaco che vi darà tale bevanda dopo circa un minuto dall'ingestione.

In conclusione: se vi piacciono le cose acide prendetelo pure, scommetto che in giro per il mondo ci sarà anche una decina di papaya fan club o fiere della papaya, e credo ci sia anche gente che usa i prodotti Rubicon per fare sfiziosi giochini erotici col partner, ma a me sta cosa ha fatto solo venire acidità di stomaco.

-----------------------------


Voto:      












Nessun commento:

Posta un commento